Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 12.35.37   #45
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Mamma quanti errori nel mio post precedente (e sicuramente anche in questo), beh, non ho voglia di stare a correggerlo, scrivo di fretta dal lavoro.
Aggiungo che ho fatto il passaggio a Vista di un cliente con oltre 50 client ed una ventina di server.
Molti PC nuovi e quelli vecchi di al massimo 2 anni. Installazione di Vista pulita e non preinstallata con schifezze dalla casa.
I programmi utilizzati erano generalmente in Access, è stato necessario l'adattamento dele procedure realizzate con una versione di Access vecchia, driver stampanti che davano problemi perché non ancora apunto, erano le prime versioni rilasciate dal produttore e poi è stato necessario acquistare un aggiornamento di Zetafax (software di fax di rete) e quindi rifare il server Zeafax perché i client di Zetafax vecchi non andavano su Vista, in particolare non riuscivano a creare la stampante virtuale ed avevano altre magagne minori.
Niente grossi problemi, anche se l'upgrade è stao una faticaccio ed aggiornare questo e quello in alcuni casi ha prodotto una reazione a catena di aggiornamenti perché per poter aggiornare una cosa era necessario aggiornare prima un'altra.
Ad ogni modo il cliente sapeva a ciò che andava incontro.
Niente che non sia stato risolto, comunque merito anche dell'hardware recente.
E' infatti probabile che molti problemi che abbiamo incontrato in ditta siano dovuti ai driver dell'hardware preesistente che è stato utilizzato per le prove.
Meglio XP o Vista? Dipende, dipende... tutto qua.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando