Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 10.40.54   #43
jurikiara
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Brubo
Sarà, ma io assemblo e riparo pc tutti i giorni! Ho un P4 3,0 GHz con 2GB DDR-400 e ho provato sia a installare XP che Vista (chiaramente fino a un annetto fa viaggiavo con XP).

I fatti parlano chiaro!
Installazione di XP: dai 30 ai 37 minuti.
Installazione di Vista: dai 7 ai 12 minuti.

Tempi di risposta con entrambi i sistemi operativi ottimizzati manualmente (niente ritocchi al registro, semplicemente tolte cose che chiunque saprebbe togliere):
XP con interfaccia grafica Luna = Vista con interfaccia grafica Aero!

VISTA NON E' PIU' LENTO DI XP!!! ENTRAMBI SONO LENTI! BASTA OTTIMIZZARLI!!!


Questo su macchine "obsolete"!!! Provate su un E8500 con magari una GA-P35-DS4 e 2x1GB di Geil CAS4... Probabilmente ne si potrebbe riparlare no?!

Nel 2002 si parlava male di XP! XP all'uscita aveva 10 volte i bug di Vista! Personalmente l'interfaccia grafica di vista mi piace fino a un certo punto, ma non si può gettar merda su un OS appena uscito solo xkè siamo abituati a quello precedente! Vorrebbe dire che la storia non c'ha insegnato nulla!!!


PS: Linux è 100000000 volte meglio cmq!!!
La risposta è una sola = DIPENDE.

E su questo so che molti saranno daccordo. Io sostengo che su buone macchine vada più veloce di XP per merito dell'ottimizzazione delle applicazioni, memoria, bla bla bla. Più veloce nell'apertura delle applicazioni, nel funzionamento delle applicazioni, ecc...

Ma soprattutto, FINALMENTE, explorer non va più in "timeout" e quindi non si blocca l'interfaccia grafica dando la famosa scritta "non risponde".

Vi dirò non ho mai avuto sistemi operativi originali (nel senso installati e lasciati come sono), ho sempre perso giornate per la configurazione e l'ottimizzazione e sostengo che a sistema operativo ottimizzato, Vista è più veloce su un Asus Z53Jc (FACCIO UN ESEMPIO!!!). Su quel portatile ho avuto XP per mesi ed ho formattato se non ricordo male 3 volte causa errori irreparabili. All'ultimo formattone ho voluto provare Vista per poi disinstallarlo subito ed invece con mia grande sorpresa si è rivelato decisamente più stabile e un pelino più veloce, poi ho passato tempo a capirlo, ottimizzarlo e soprattutto aggiornarlo e da li ho ho detto ciao ciao a XP (reputandolo comunque il sistema operativo più stabile per uso "tuttofare" prima di Vista).

Spero di essermi spiegato bene, preciso comunque che sul mio vecchio XP1800, Vista era INUTILIZZABILE dalla lentezza, mentre XP andava a scheggia... Sul portatile e sul pc nuovo (magia), Vista va molto più veloce di XP. Credo e ripeto credo infine, che sia solo un discorso di configurazione hardware...
  Rispondi citando