Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 16.51.06   #118
c_marino
Newbie
 
Registrato: 27-06-2007
Messaggi: 8
c_marino promette bene
Errore irreversibile di sistema C000021A (Windows Logon) - AIUTO!

Aiutatemi...vi prego... devo recuperare dei dati vitali. Naturalmente e' sparito il mio DVD di back up, e ne va veramente della mia carriera se non riesco a riprendere i miei dati! :muro:

S.O.: Windows XP Pro, SP2
Errore:

Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema]
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.


aiuto!

non sono solita a scocciare il prossimo, ma stavolta non ne vengo veramente a capo!

-lo schermo blu con conseguente STOP mi arriva non appena si intravede la videata con la scelta utenti (windows logon, appunto)
-NON ENTRA NEANCHE in provvisoria (schermo blu allo stesso identico momento, appena vengono visualizzati i diversi profili utente da cliccare)
-NON SI RIPRISTINA a un punto precedente sicuramente funzionante. Cioe lo fa, ma mi da lo stesso errore allo stesso punto.
-NON POSSO STACCARE L'HARD DISK e portarlo da qualcuno per farmi salvare i dati da qualche parte, in quanto si tratta di DUE hard disk in RAID-0 (striping), quindi nulla da fare!
-Non ho installato niente di nuovo, ma guarda caso, il danno si e' verificato proprio mentre, da un'altra postazione in ufficio, accedevo al mio computer utilizzando la Connessione Desktop Remoto. La connessione al desktop remoto mi ha sempre funzionato bene, ma immagino che questa volta siano girate le balle a Winlogon.exe o si e' corrotto qualche dll strada facendo. Che ne pensate?

Microsoft dice testualmente:
E' consigliabile controllare i processi riportati di seguito per risolvere l'errore STOP 0xC000021A:
• Winlogon.exe
• Csrss.exe
La maggior parte degli errori STOP 0xC000021A si verifica perché Winlogon.exe si blocca, cosa che avviene in genere a causa di una DLL GINA (Graphical Identification and Authentication) di terze parti difettosa. Si tratta di un componente DLL sostituibile caricato da Winlogon.exe. La DLL GINA implementa il criterio di autenticazione del modello di accesso interattivo ed esegue tutte le interazioni utente di identificazione e di autenticazione.
È molto comune per certi tipi di software di controllo remoto sostituire la DLL GINA predefinita di Windows (Msgina.dll). Per questo motivo un buon punto di partenza è quello di esaminare il sistema per verificare se dispone di una DLL GINA di terze parti. Per effettuare questa operazione, individuare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Valore = GinaDLL REG_SZ
• Se il valore GinaDLL è presente ed è diverso da Msgina.dll, ciò significa probabilmente che un prodotto di terze parti ha modificato questo valore.
• Se il valore non è presente, il sistema utilizza Msgina.dll come DLL GINA predefinita.


Domanda: [b]COME DIAVOLO FACCIO a vedere che GINA :P *lol* che sto usando nel registro di sistema, se non riesco a vedere il registro di sistema? Come si visualizza il registro di sistema dalla Consolle di Ripristino?

Installerei da capo Windows senza formattare....ma cosi' facendo verrebbero sovrascritte e ricreate alcune cartelle e PERDEREI TUTTI I DATI contenuti in \Documents and Settings\utentivari, che e' PROPRIO DOVE TENGO QUELLO CHE DEVO RECUPERARE!!!

Domanda:
come faccio ad arrivare ai dati contenuti in c:\documents and settings?

1)ho provato a installare un linux (CentOS 4), ma (chiaramente) non riconosce lo stripe RAID-0 e mi chiede di ricrearlo (di conseguenza e' inutile)
2) ho tentato con la Consolle di Ripristino (R) che fa parte della procedura di installazione da CD. In effetti, mi chiede la password di Administrator (boh? non ho mai settato un account Administrator! Immagino sia NULL, quindi la lascio in bianco, ed entra) e mi da' il prompt che mi permette di vedere i miei due dischi fisici C: (Windows XP RAID) e D: (roba varia)... MA A CHE DIAVOLO SERVE, SE MI DA "ACCESSO NEGATO." quando tento di entrare in altre cartelle che non siano c:\Windows? A che serve la consolle di ripristino se una non puo' manco accedere ai propri file? Non c'e' modo di farlo? E' vero che esistono delle variabili di ambiente per dire alla Consolle che deve lasciarmi vedere e copiare altri file oltre quelli in \windows? Qualcuno le conosce?



Cmq che cosa mi consigliate di fare?

-Compro un hard disk esterno USB (tanto mi serviva!) e tento di installare LI windows, sperando di riuscire a visualizzare il mio vecchio C: ? Windows XP lascia installare il S.O. su unita' USB esterne senza fare storie? E ammesso che si possa fare...non va in conflitto con la STESSA versione di windows (anche se malandata) che risiede su C:?
-ho tentato di ri-iniziare l'installazione su C:, ma l'installer dice che pur vedendo C: (Windows XP), per installarci XP sopra, non ne riconosce la partizione e vuole ripartizionare tutto... (perderei comunque tutto, quindi ho lasciato perdere...!)

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE PER RIUSCIRE AD ARRIVARE ALLA MIA ROBA su c:\Documents and Settings?

e' molto importante...saro' INFINITAMENTE grata se mi vorrete aiutare!!!
G R A Z I E !!!!!!Claudia
c_marino non è collegato   Rispondi citando