Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2007, 17.20.12   #3
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da ciancimino1
Devo comprare un nuovo PC entro domani (per motivi di lavoro). Purtroppo dovr˛ prendere un PC con Vista preinstallato (per le esigenze che ho ho bisogno di caratteristiche che solo i PC con Vista installato hanno, mentre i PC con XP vengono venduti con caratteristiche troppo limitate: come 1 GB di RAM). Per lavoro avr˛ bisogno di Windows XP (per lavorare con l'audio e software professionali Vista non garantisce alcuna compatibilitÓ e i driver per schede audio FireWire mancano).
Io non voglio eliminare Vista, voglio solo installare su un'altra partizione WinXP. Potr˛ farlo senza problemi? Ho letto dei post su vari forum molto sconfortanti a proposito. Su altri forum invece non ho letto di problemi a tal riguardo (tranne il fatto che bisogna usare un'utility per il attivare il boot con XP e Vista).
In pratica quello che devo fare domani Ŕ quanto segue:
1) Comprare un PC HP con Vista preinstallato
2) Creare una partizione per XP Pro SP2
3) Nel Bios attivare il boot da CD/DVD, inserire il CD di XP e far partire l'istallazione
4) A istallazione ultimata scaricare e installare i driver necessari per gestire le periferiche su XP
5) Installare su XP l'utility per gestire il boot, riconoscere e attivare il boot anche di Vista.
6) Riavviare il computer e trovarmi a poter scegliere XP e Vista senza problemi.
FilerÓ tutto liscio (ho conoscenze avanzate e in dieci anni di utilizzo di computer non ho mai avuto problemi con installazioni di SO, formattazioni, ripristini, software, driver, ecc.)?
La procedura Ŕ abbastanza corretta ed i punti + critici sono senz'altro il boot per la scelta del s.o. e la sicurezza che l'hardware sarÓ riconosciuto da XP sempre che tu non abbia giÓ verificato l'esistenza di appositi drivers.
Cecco non Ŕ collegato   Rispondi citando