Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 11.12.17   #1
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
[VISTA] Servizio client DHCP non avviabile

Buongiorno a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho un computer con Vista nel quale per connettersi ad una rete bisogna per forza configurare un indirizzo IP in maniera statica. Avevo la necessità di collegarmi su vari posti con DHCP funzionanti senza dover mettere ogni volta sto indirizzo.

Ho cercato tra i servizi ed ho visto che il servizio "Client DHCP" non era avviato, ho provato ad avviarlo manualmente ma non si avviava anzi mi dava l'errore "Impossibile avviare il client dhcp sul computer locale. errore 5: non mi ricordo la descrizione". Allora ho cercato su Internet una possibile risoluzione e nella finestra delle proprietà del servizio "Client DHCP" nel tab "Connessione" ho provato a mettere l'utente che accedeva al computer (in base a ciò che ho letto in giro). Niente stavolto mi da l'errore: "Impossibile avviare il client dhcp sul computer locale. Errore 1079: l'account specificato per questo servizio è diverso dall'account specificato per altri servizi in esecuzione nello stesso processo."

Quindi ho ritentato di rimettere lo stesso utente che c'era originalmente che era "Servizio di rete". Fatto questo mi chiede la password, benchè era già scritta sotto forma di quei soliti maledetti pallini (manco più gli asterischi ora i pallini". Ho commesso l'errore di inserirne una a caso e mi ha restituito un messaggio tipo che è stat inserita in NT Autorizathion\qualcosa.

Fatto è che ora mi da sempre quell'errore: "Impossibile avviare il client dhcp sul computer locale. Errore 1079: l'account specificato per questo servizio è diverso dall'account specificato per altri servizi in esecuzione nello stesso processo." quando prova ad avviare il servizio, di avviarsi da solo all'avvio non ne vuol proprio sapere. Come potrei risolvere? Grazie ed un saluto.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando