Discussione: Nuovo HD e blocco PC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 19.38.57   #1
Lorenzo3
Senior Member
 
Registrato: 01-03-2006
Messaggi: 249
Lorenzo3 promette bene
Nuovo HD e blocco PC

Ciao a tutti,
lo spazio di solito per me non è un problema, dato che sono campato benissimo fino ad oggi con un misero Hard Disk da 30 Giga. Tuttavia ultimamente iniziavano a starmi un po stretti, e ho deciso di aggiungere un "fratellino" da 80 Giga.

E qui i problemi: il PC mi si blocca dopo un certo periodo (variabile) di funzionamento. Sento prima un rumore tipo "tlàc", poi mi si incanta la schermata del desktop, e al riavvio spesso (ma non sempre) non mi riconosce più l'hard disk principale.
La penultima volta che mi è successo ho provato a spegnere, a premere sulla porta del bus e dell'alimentazione di entrambi i dischi fissi per vedere se magari li avevo collegati lenti, e a far ripartire il sistema.
Devo dire che ha funzionato, ma mi rimane il dubbio: ha giovato il fatto che l'abbia tenuto spento per un po, oppure gli attacchi dell'hard disk erano realmente lenti? Perché l'ultima volta (poco fa) e altre mi è bastato spegnere e riaccendere perché ripartisse il tutto...

Non penso neanche sia una questione di surriscaldamento, in quanto una volta mi si è bloccato solo dopo poco l'accensione del PC. Mi è sembrato di notare che il blocco avviene quando ho aperte un certo numero di finestre del browser, o in ogni caso diverse applicazioni, ma anche qui non sono totalmente certo della correlazione.

Secondo voi di cosa si tratta?
___________________________________

1 + 1 = 3, for large values of 1.
Lorenzo3 non è collegato   Rispondi citando