Discussione: Incremento performance
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2016, 20.20.09   #20
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Incremento performance

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Si, conosco l'articolo. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "è il".
Se vuoi ti linko degli articoli del 2012 secondo cui nel 2016 grazie alla tecnologia HAMR avremmo avuto hard disk meccanici da 60 TB. Oggi non abbiamo ne HAMR dischi da 60 TB (e neppure da 50, da 40, da 30, da 20...). Alla faccia delle promesse.

Sicuramente gli SSD sono destinati a maturare ancora, ma non ha senso aspettare anni per avere i benefici che oggi un SSD può darti ad un prezzo tutto sommato abbordabile.
Tra qualche anno, quando gli SSD si saranno ulteriormente evoluti, magari sarà il momento di comprarne un altro e usare l'attuale come memoria da taschino o per rinvigorire un PC più vecchio.
Forse mi deciderò al grande passo di passare al SSD com win 10....
Ho ancora qualche dubbio:

1) Attualmente ho un hd da 500GB, ma un ssd dello stesso taglio è veramente troppo fuori budget; anche quelli da metà capacità costano una cifretta.
Se mi orientassi su qualcosa di più piccolino, lasciando i dati più grandi su una unità esterna?
Rischio di riempirlo in breve tempo?
Sicuramente ci metterei Office e un programma o 2 per foto, ma sicuramente niente giochi e altri fronzoli...

2) E poi: sono universali oppure ci sono connessioni particolari a cui prestare attenzione?

3) Ci sono ssd consigliati e/o sconsigliati?

Grazie e scusate le domande banali...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando