Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 11.04.33   #1
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ultima partizione non formattabile

Dunque... partiamo dal principio.

Compro un HD maxtor da 160 GB, che come tutti sanno, crea un po' di difficoltà nella lettura al povero windows.
In realtà ne ha creato anche alla scheda madre, che più di 130 GB non vedeva. Problema questo risolto con l'aggiornamento del bios, ora ne vede 152.

Fatto sta che fino ad ora l'ho utilizzato formattando 130 GB e lasciandone completamente non allocati altri 25 circa.
Difatti con la precedente installazione SP1 e nonostante la patch big drive della maxtor, formattando il disco da 160, non partiva windows...
E fin qui tutto bene.

L'altro giorno mi son detto: perchè non provare a recuperare sti 25 giga?
Installo la patch maxtor, sp2 ce l'ho...
Avvio con i dischi di partition magic e creo una nuova partizione primaria (ho volutamente cercato di evitare di ingrandire quella estesa, se ci fossero stati problemi) fortattata in NTFS.

Avvio windows, qualche tentennamento... poi parte!
Da risorse del computer la partizione non compare.
Avvio diskmgmt.msc, la partizione c'è ma risulta non formattata (l'utility tra l'altro ha difficoltà e si pianta un po', ma con un po' di pazienza funziona).
Provo a formattare, ma la formattazione procede regolarmente, ma alla fine fallisce.
Intanto l'unità è comparsa anche in risosrse del computer, provo a formattare da li, e ovviamente non ce la fa.

Riavvio con i dischi di partition magic, distruggo la partizione, la ricreo più piccola, esco da pm.
Rifaccio le stesse cose dette su, ma il risultato è lo stesso.
Distruggo la partizione da diskmgmt, e ora sono tornato nella situazione originaria... cioètutto funziona, ma senza i miei 25 giga!!

A questo punto, a parte ritentare con piccole varianti affidandomi al caso, non saprei che fare...
Da tener conto che non se ne parla di mettere a rischio i dati sul PC...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando