Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2013, 05.05.16   #1
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Salve a tutti, come da titolo il problema è al quanto singolare.
Alcuni giorni fa ho acquistato un Box Esterno (SATA/PATA) 3,5" per un mio HDD SATA che avevo in un altro PC.
Cosa succede... Non appena collego il Box Esterno ad una qualsiasi porta USB del mio PC (Notebook Acer Aspire 5920G) il modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi si disconnette (il Led ADSL si spegne e nella pagina di Gestione Modem Alice alla voce "Servizio ADSL" c'è scritto "In Sincronizzazione") per poi riconnettersi automaticamente dopo circa 20 secondi (il tempo di riallinearsi e il Led ADSL torna acceso fisso).
Se lascio il Box Esterno collegato (anche dopo la prima disconnessione e riconnessione successiva) il Router continua a disconnettersi ripetutamente a distanza di alcuni minuti.
Altro dettaglio curioso è che questo problema si verifica solo con il Box Esterno (ho provato altre periferiche USB chiavette, stampante e il problema non si presenta) e solo se connesso al PC mediante cavo Ethernet...se sono connesso in Wireless il problema non si presenta.
Penso si tratti di un qualche tipo di conflitto che intercorre tra la porta Ethernet e la porta USB dove viene collegato il Box che evidentemente utilizza dei protocolli particolari i quali generano il conflitto tra le due porte.

Il problema è davvero anomalo.
In ogni caso ho fatto diversi tenativi per cercare di capire la causa:

- Ho provato altre porte USB libere. Senza risolvere.
- Ho aggiornato i Driver della mia scheda di rete Broadcom. Senza risolvere.
- Ho provato ad utilizzare altre porte Ethernet libere dietro il Router. Senza risolvere.
- Ho provato a collegare solo il Box Esterno all'USB quindi senza collegare altre periferiche USB che potessero generare un conflitto o un problema di qualche tipo. Senza risolvere.

Ultima nota: Il BIOS del portatile è aggiornato.

Suggerimenti?

Grazie
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando