Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 09.11.32   #28
Quetzalcoatl
Newbie

Quetzalcoatl promette bene
Rif: LAN attiva, internet intermittente

@Losko: infatti mi ha sempre insospettito. Qualcuno mi ha detto che Ŕ una prerogativa dei vecchi router FW che erano in grado di assegnare solo una manciata di IP tipo 4 o 5 mi pare... per il resto del tuo post, la configurazione Ŕ 100% quella di default, salvo i DNS che ho "forzato" mettendoci quelli di Fastweb, come da loro suggeritomi in una delle innumerevoli chiamate che ho fatto. In una precedente installazione avevo disattivato l'IPv6 ma non era cambiato nulla, il problema si ripresentava come sempre.

@xilo76: ora sto a lavoro, ci prover˛ stasera. Comunque mi pare di averci giÓ provato.

@borgata: la mia paura Ŕ che sia il router che ha problemi, o magari Ŕ soltanto obsoleto.
I Powerline teoricamente dovrebbero essere del tutto trasparenti in rete: si auto-configurano e usano un protocollo di trasmissione che con il tcp/ip non c'entra nulla. Essendo solo dei filtri, non dovrebbero neanche occupare indirizzi IP, e in effetti non mi pare che lo facciano. Anche il Powerline di arrivo che ha il Wifi (attualmente disattivato) non ha una pagina di configurazione, ma Ŕ soltanto un repeater.
Il sistema operativo che ho attualmente E' pulito, ha un paio di mesi ma ha cominciato a dare noie dal momento dell'installazione. Siccome ho approfittato del formattone per montare l'SSD, i dati della nuova instalazione sono del tutto "originali", e il vecchio HDD Ŕ montato come archivio dati secondario.
In rete mi pare che dicevano di provare a entrare con un 192.168.0.1, o 1.1, non ricordo... ma ricordo di averli provati un po' tutti. Ah, questa prova l'ho fatta anche con gli altri pc, senza risultato.
Ti sembrerÓ assurdo ma... non so se i pc si vedono tra loro... non ne ho mai avuto la necessitÓ!!! Stasera provo anche questo.
Quetzalcoatl non Ŕ collegato   Rispondi citando