Discussione: Dual Boot Xp-7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2015, 00.11.35   #50
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

grazie per la risposta.

AL 99% sono certo di averlo fatto, anche perchè, per precauzione, avevo scritto tutti i passaggi su un foglio e tra questi c'era quello di entrare nel bios all'accensione (dopo il montaggio dell'SSD) prima cosa per controllare che fosse collegato perbene a SATA 1, per cambiare l'ordine di boot per il DVD e poi per cambiare da IDE ad AHCI; poi per carità, potrei pure aver mancato questo passaggio, ma non mi pare.

Ripeto, la cosa curiosa, mi pare di vedere, e mi capita solo se metto AHCI, che al caricamento del SO pare il pc voler richiamare un disco dal masterizzatore, quando lo stesso nel boot device è posizionato DIETRO l'SSD... con IDE non noto questo "richiamo".

Cmq non so se voglio toccare qualcosa, nel senso che avrei paura di non riuscire più a far funzionare il tutto, già è tanto per me aver fatto quello che ho fatto, anche se ai più potrà sembrare davvero poca cosa.

Spero solo di non rovinare l'SSD, ma ho letto che al massimo diminuiscono un pò le prestazioni in velocità e cmq usando per tutti IDE potrei accedere ai due SO direttamente con f8 dal boot menu, senza passare dal bios.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando