Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 22.47.37   #2
Alfabeto
Senior Member
 
L'avatar di Alfabeto
 
Registrato: 19-01-2007
Messaggi: 203
Alfabeto promette bene
Quota:
Inviato da patrik.b
abitualmente ho la necessità di fare click destro e poter scegliere con quale programma aprire determinati file (a volte necessito di aprirli con un software altre volte con un altro)
Non ci metto la mano sul fuoco, ma secondo me non ci sono alternative. Se vuoi scegliere l'applicativo adatto l'unica è il tasto dx

Quota:
Inviato da patrik.b
mi sarebbe comodo poter vedere sempre la dimensione delle cartelle senza dover selezionare un comando
Qui invece si può fare qualcosa. Io ho provato Directory Opus www.gpsoft.com.au e in un attimo hai le dimensioni della cartella senza dover fare nulla


Quota:
Inviato da patrik.b
con Esplora Risorse invece ho il problema che per cambiare estensione ad un file devo utilizzare il prompt dei comandi (o almeno non ho mai trovato il sistema di farlo da Esplora Risorse ad eccezione dei file senza estensione)
Cambiare l'estensione di un file è del tutto simile a rinominare un file. Quindi basta fare doppio clik e riscrivi l'estensione mettendo quella che ti interessa. Se non vedi l'estensione del file significa che devi andare in Risorse del computer --> strumenti--> opzioni cartella --> visualizzazione. Qui devi togliere il segno di spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". un click su ok e ora le estensioni di tutti i file saranno visibili e modificabili senza ricorrere al prompt.

Io non conosco ExplorerXP quindi non posso dirti nulla, ma Directory Opu secondo me è piuttosto valido!!

Ciao
Alfabeto non è collegato   Rispondi citando