Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2017, 02.03.10   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i risvolti filosofici, ricorda che quello di favorire un Internet libero è la "mission" di mozilla. Non che questo sia una garanzia assoluta, ma almeno ci sono delle premesse positive.
I motori di ricerca di default nel browser non sono un modo per favorire questa o quell'azienda, sono semplicemente la maggior voce di introiti di Mozilla. Anche se no profit, senza soldi non si va avanti e non si è in grado di portare a compimento la propria "mission".
Per come la vedo io, non ci sono evidenze che Mozilla finora abbia tradito i propri obiettivi societari, motivo per cui trovo sia ancora degna di fiducia, per lo meno da questo punto di vista. Se dovesse fare altrimenti, mi regolerò di conseguenza (il problema però è che le alternative non sarebbero comunque migliori).
La mission di Mozilla Fundation è quella di mantenere Internet pubblico e aperto, non di non guadagnarci abbondantemente nel farlo (malgrado i soliti pianti greci)... mi sono ri-letto i propositi della fondazione (azionista unico di Mozilla Corporation organizzazione nata con fini di lucro) e mi sembrava di sentire i discorsi di quando avevo 16-17 anni (anni '70) ... allora era facile crederci, oggi che ho 40 anni di più sulle spalle so che sono solo chiacchiere per avere volontari gratuiti, donazioni e finanziamenti ... tutto il resto è solo fuffa, piaccia o no...
retalv non è collegato   Rispondi citando