Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 14.01.58   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Yahoo!: esce di scena Jerry Yang




Jerry Yang lascia Yahoo!. La notizia dell'addio arriva tramite un comunicato ufficiale pubblicato da Yahoo! col quale viene annunciato che Yang, co-fondatore del portale insieme a David Filo, ha deciso di dimettersi dal consiglio di amministrazione e da tutte le altre posizioni all'interno dell'azienda oltre che da Yahoo! Japan e Alibaba.

Yang, ai vertici di Yahoo! per un periodo lunghissimo, ben 17 anni, oltre ad essere stato uno dei protagonisti incontrastati della storia di Internet e della net economy, è ricordato anche per essersi opposto al tentativo di acquisizione effettuato nel 2008 da Microsoft (in quell'occasione l'azienda di Redmond offrì qualcosa come 40 miliardi di dollari).

Cosi commenta Yang il suo abbandono: "Il mio tempo in Yahoo!, dalla fondazione ad oggi, ha riguardato alcune delle esperienze più emozionanti e gratificanti della mia vita. È giunto il momento per me di perseguire altri interessi. Mentre lascio l'azienda che ho co-fondato quasi 17 anni fa, sono entusiasta della scelta di Scott Thompson come Amministratore Delegato. Le sue capacità, assieme all'intero gruppo dirigente di Yahoo!, guideranno Yahoo ! verso un futuro emozionante e di successo".




Leggi
Redazione non è collegato   Rispondi citando