Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 20.25.21   #36
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Non è la questione di nslookup.
Ha tentato con telnet IP 110 e non è riuscito a connettersi. (Qui il DNS non c'entra)
Ha provato a selezionare l'IP del POP3 e di SMTP sul suo client di posta (Neanche qui DNS c'entra)

Ne deduco che NON raggiunge quell' IP, sempre che saveliev abbia fornito informazioni corrette. Una volta appurato che l'IP corretto è quello, indipendentemente dai parmetri di configurazione di telnet (autonegoziazione), o dalla info di autenticazione che può ricevere da katamail per accedere alla sua posta in ingresso/uscita. DEVE raggiungere l'IP.
E' chiaro che se viene redirezionato su un sito/host con porta 110 chiusa, otterrà il risultato che ha segnalato.
E' inutile girarci intorno.
E' esattamente quello che dicevo: se l'ip restituito è un altro, inutile farci delle prove sù: ovvio che ti risponda male se non è il pop.

E io non ho letto da nessuna parte che abbia provato a mettere gli ip al posto dei nomi su un client di posta: ha detto di aver provato a cambiare l'ip, ma mi pare si riferisse all'indirizzo ip del suo pc nella rete locale [infatti ha detto: "tra quelli disponibili"].

Ergo, il problema è con tutta probabilità il DNS, e non vedo nessuna differenza [tra la sua situazione e la mia, per esempio] che mi debba far pensare a un altro problema particolare della sua macchina.

Forse non usa un client di posta, e cmq tra l'altro la soluzione temporanea di sostituire gli indirizzi dei server di posta con gli indirizzi fisici funziona oggi, ma non è detto funzioni in futuro, nel caso i server cambiassero indirizzo fisico.

Soluzione migliore è impostare manualmente i server DNS sulla configurazione di rete del proprio pc, indicando i dns localmente. Per esempio, altri server alice, primario 194.243.154.62 e secondario 195.31.190.31, funzionano. Questo dovrebbe sovrascrivere il dns del router, a meno di blocchi o bypass intenzionali dell'uni [ma a livello di dns non ha gran senso bloccare]. Se poi per qualche motivo non può cambiare le sue impostazioni locali, allora alzo le mani
  Rispondi citando