Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2017, 21.26.25   #62
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Io lo utilizzo per un motivo molto semplice: ad alcuni servizi (esempio: amazon) accedo sia per motivi personali che lavorativi, e lo faccio con account differenti.

Senza multifox (o equivalente) dovrei o riavviare il browser con un nuovo profilo, o avere un browser secondario pronto allo scopo, o dovrei ogni volta fare il logout e il login con l'altro account. Una bella rottura insomma.
Con multifox invece apro una nuova finestra legata al "profilo multifox" che mi serve e lavoro in tranquillità sul browser che mantengo sempre aperto. Molto più veloce e comodo.

Nota: non viene creato un nuovo profilo, ma viene permesso all'interno di un solo profilo di gestire login multipli su uno stesso sito. In pratica ogni "profilo multifox" gestisce i cookie separatamente.
Per ogni "profilo multifox" ho uno o più siti relativi a quell'utilizzo gestiti separatamente da quelli del profilo principale.

Non ho mai approfondito la questione sicurezza, per me era semplicemente una funzionalità utile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando