Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2012, 20.29.06   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [Na - Spediz] Olivetti Olibook s1500 come nuovo ancora in garanzia!

E a quanto pare, hai ragione.

Devo dire una cosa: seguo da anni il mercato delle schede video e questo mi era sfuggita.
Senza voler accampare troppe scuse, il motivo è che effettivamente non solo non se ne parla molto, e mentre per i core-i di seconda e terza generazione Intel scrive chiaramente i nomi delle gpu (HD2000, HD3000, HD2500 e HD4000), per la prima generazione non lo fa e dichiara sempre "Intel GMA HD Graphics" (e difatti consideravo fosse una versione della 4500MHD, quella presente nei chipset della serie precedente, quelli accoppiati ai processori con architettura core 2. E la tua dovrebbe essere una versione un po' più "pompata" di questa.

Alcune precisazioni:
- si tratta comunque di una schedina integrata di vecchia generazione intel, ben al di sotto di quelle integrate insieme alle cpu successive (soprattutto le ultime HD 2500 e 4000) e ancora più al di sotto delle schede dedicate.
- la ram condivisibile dovrebbe essere quella che ho indicato io, per lo meno secondo le schede che ho trovato (ma in ogni caso non cambierebbe proprio nulla, qualle schede non se ne fa nulla di tutta quella ram condivisa, è giusto per puntigliosità).
- l'architettura dovrebbe essere "Arrandale" e non Auburndale (che se non ricordo male non ha mai visto la luce), ossia appunto il nome tecnico della prima generazione di core-i mobile con architettura nehalem.

Quindi scusa l'intrusione effettivamente immotivata, ma dato che oramai avevo dato inizio alla discussione, ne ho approfittato per aggiungere qualche particolare in più.

PS: buona fortuna per la tua vendita. Come mai lo stai dando via?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato