Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 16.23.33   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Quota:
Inviato da maik48 Visualizza messaggio
OK. se mi spiegate come posso fare in virtuale ci provo, il computer e abbastanza capace,
Installare un sistema virtuale è semplicissimo, basta usare un virtualizzatore come VirtualBox lo puoi sxcaricare QUI dalle nostre News, in pratica si tratta di una normale installazione, solo che va fatta su un disco virtuale, fatto questo una volta eseguito avrai il tuo XP in una finestra o schermo intero, un pò come succede con gli Emulatori. Durante l'installazione VirtualBox di guiderà nella creazione del sistema operativo virtuale, se hai difficolta ci sono un sacco di tutorial su Internet anche su video (Youtube).

Quota:
intanto grazie, in attesa di una spiegazione in merito, vorrei proporvi una eventuale possibilità che qualcuno di voi mi potesse mettere su un hard disk ,con Windows XP driver della nuova scheda ecc. ecc. io vi faccio una spedizione con cd di Windows ,hard disk vuoto ,floppy con driver nuovi presi dal disco fornito dall' Asus, insomma tutto l'occorrente ,così potete provarlo , pronto da montarlo nel mio computer, penso che potrebbe funzionare, che ne pensate? aspetto una vostra risposta ,dimenticavo ,il tutto con una ricompensa delle spese. grazie saluti MAIK48
Questa cosa non è possibile farla, anche perchè occorre avere la scheda madre, i driver si devono installare durante l'installazione di XP.



- Oltre al virtuale, come detto sopra puoi impostare il Bios su IDE e installare EX-Novo Prima WinXP e poi Win7, in questo modo si avvieranno entrambi in modalità IDE e Win7 creerà il dual boot di scelta sistema in avvio PC.

- Hai provato ad eseguire il programma su Win7 "in modalità compatibilità per Windows XP"

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando