Discussione: Excel VBa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2017, 11.28.36   #6
byo70
Newbie
 
Registrato: 22-05-2017
Messaggi: 7
byo70 promette bene
Rif: Excel VBa

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Ti dà errore perchè il file attivo è quello principale e NON quello da cui devi reperire i dati (cartel1.xlsx)

Ma non è tanto quello il problema, io vorrei sapere un paio di cose.

1) il file principale risiede in un server o è in vari client dei vari reparti?
2) una volta che è stata compilata la form, tu salvi in un file in locale col nome standard "Cartel1" ma cosa succede quando salvi la 2° consulenza? (cartel2 o ancora cartel1???)

Se da come credo tu dai il file principale ad ogni reparto e ognuno si salva in locale i vari dati io farei delle modifiche.
Intanto salverei tutte le consulenze in un foglio dividendole per mese e andrei a recuperale per consultazione tramite una form senza disturbare il sistema per cercare il file giusto. nella form si può far comparire il cognome del paziente, la data della richiesta oppure assegnare un indice numerico univoco, quello che serve per identificare il paziente

comunque queste sono cose che vengono dopo, partiamo chiarendo i 2 punti che ho esposto sopra e dopo vediamo
Ciao Alex, sono a lavoro, ma cerco di risponderti velocemente e spero esaustivamente.
1) il file originale (quello da cui si crea il tutto) è su una cartella resa pubblica a tutto l'ospedale.
2) il file che si crea viene nominato con reparto che deve erogare la consulenza + data di richiesta e nominativo del paziente.
Io vorrei fare in modo che tutto rimanga all'interno della cartella pubblica (così che ci si trovino le richieste e gli appuntamenti dati (o al massimo creare 2 cartelle dove tenere richieste e appuntamenti), questi ultimi differenziati da qualcosa nel nome a cui devo ancora pensare bene).
il tuo suggerimento è oltremodo più che valido e sicuramente mi semplificerebbe il lavoro, ma concettualmente non saprei come creare qualcosa di questo genere (anche se ci posso provare).
io volevo fare in modo che così trutte le richieste di consulenze sono ordinate, nella cartella stabilita, in ordine alfabetico e quindi per servizio che deve dare l'appuntamento (così è più facile per chi deve, vedere quante ne ha).
Oltremodo pensavo che una volta dato l'appuntamento il file si possa salvare con il servizio che ha richiesto la consulenza, data in cui è stata data e nominativo del paziente (affiancato da una dicitura, tipo (APP) che definisce il fatto che è stato dato l'appuntamento).
Spero di essere stato chiaro (anche se non credo), ma rimango a disposizione per tutto.

P.S. grazie a tutti.......

byo70 non è collegato   Rispondi citando