Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2004, 01.23.54   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e IRQL_NOT_GREATER_OR_EQUAL

Livello di richiesta interrupt non inferiore / superiore o uguale

Questo problema è sovente legato ad un comportamento errato di qualche driver di periferica installato sul sistema, la maggior parte delle volte driver video o audio.
Le cause sovente sono da ricondurre alla programmazione del driver stesso o alla compatibilità di tale driver con la versione del nostro sistema operativo, il problema si verifica infatti, quando un driver predispone della memoria per contenere una struttura dati statica e poi va a richiamarla utilizzando una sequenza diversa da quella usata in precedenza per memorizzarla, andando così a leggere dati incongruenti e a "puntare" a zone di memoria diverse da quelle a suo uso.

Per risolvere il problema tentare un aggiornamento dei driver del sistema oppure, se il problema si verifica con i driver aggiornati di recente, provare a disinstallarli ripetendo l'installazione dei software più datati, ma magari più stabili.

Bye
Complimenti WEB, sempre aggiornato e preciso (Y)
Vorrei solo aggiungere che questo errore mi ha perseguitato per mesi. Alla fine ho scoperto, non dopo aver smontato praticamente tutto il PC per cercare la periferica hardware colpevole, che il tutto era dato dal mio unico banco di memoria.
Non rotto, ne difettoso: semplicemente alcuni settaggi un po' troppo azzardati dati nel bios della mobo. Parametri non supportati per un semplice SDRAM PC133.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando