Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2018, 01.53.34   #20
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Condivisione stampante via WiFi

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Allora la domanda sorge spontanea:
Quale password avresti dovuto immettere se non avessi disabilitato la condivisione protetta da password ?
E dove avresti potuto modificarla, visto che per default è attiva ?

Allo stato attuale, ogni risorsa condivisa è visibile da chiunque all'interno della tua sottorete, ma avresti comunque ottenuto identico scopo se avessi impostato la password, anzi sarebbe stato meglio, visto che come amministratore l'avresti conosciuta solo tu ed ogni utente che avesse voluto accedere alla risorsa avrebbe dovuto conoscerla anche lui...
La comodità, ha avuto la meglio sulla sicurezza...eppure il sistema prevedeva password di accesso !
Scusa il il ritardo della risposta, ma ho cercato di capire meglio e ho capito che:

- al primo avvio del PC Win 19, per default, ti chiede di impostare una password, io ho saltato questo passaggio. Se avessi impostato una password al primo avviso, avrei dovuto usare tale password per accedere.

Per default, anche senza aver impostato una password, ho visto che
- per default Win 10 non attiva individuazione reti e non attiva individuazione file e stampanti, attiva condivisione protetta da password.

Poi
- ho semplicemente attivato individuazione rete e individuazione file e stampanti e disattiva condivisione protetta da password.

Ho saltato la password perché non la voglio per una rete solo domestica
bepi non è collegato   Rispondi citando