Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2002, 11.18.37   #6
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Salve, ho applicato tutti i vostri consigli per far funzionare il mio masterizzatore LG 8X (compreso quello di usare versioni aggiornate) e sono arrivato ai seguenti risultati:
- il mio 8X masterizza bene solo alla velocità di 4X
- se faccio la simulazione a 8X, questa riesce perfettamente, ma quando si passa alla scrittura 8X, allora ho il track following error intorno al 10-15% della masterizzazione, e in concomitanza di questo errore di masterizzazione sento una specie di fischio alto provenire dal masterizzatore. Questa specie di fischio lo sentivo anche prima quando masterizzavo bene, solo che adesso è più forte, e sottolineo il fatto che si sente solo quando si va ad incidere effettivamente il CD vergine (e quindi non in simulazione).
Tenendo conto che dovrei avere sempre lo stesso Windows XP pro con cui masterizzavo bene prima, e tenendo conto che il problema non dipende dal programma di masterizzazione, mi chiedevo quale fosse la causa.
Ultimamente ho montato una scheda video Asus GF4 4400 che dovrebbe consumare più volt, ma non mi ha mai dato problemi neanche se messa sotto sforzo. Quindi non credo che sia una mancanza di corrente da parte del mio alimentatore 300W, perché quando si masterizza la scheda video non va sotto sforzo e quindi non consuma.
L’ultima ipotesi è quella che il mio masterizzatore LG 8X si stia rompendo e quindi vada sostituito con un più veloce LG 48X.
Tuttavia il fatto che l’LG 8X masterizzi sempre bene a 4X e il fatto che in simulazione a 8X non dia errori non mi permette di scegliere tranquillamente di cambiarlo.
Voi potete spiegarmi il perché di questi due fenomeni?
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando