Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2016, 11.17.24   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
Rif: Consiglio pc sui 550/600 euro

Bisognerebbe capire bene che pretese ha l'utente, magari anche disposto a sforare un po' il budget se alla fine la cosa risulta vantaggiosa.

Per la scheda madre direi di calare leggermente le pretese, si prende una mini-atx con 4 slot per la ram tipo la Asrock H170M Pro4, che si trova sugli 80-85 euro su trovaprezzi.

L' I5-6500 secondo me sarebbe l'ideale, ma se proprio il budget non ce lo consente direi di andare su un I5-6400 che su trovaprezzi si trova intorno ai 170-180.

Per l'alimentatore, il Super Flower mi sembra un ottimo compromesso (anche se prima dell'acquisto scaverei un po' pi a fondo per capire la reale qualit del modello).

Per la RAM il mio consiglio comunque di prendere due banchi, non mi sembra il caso di rinunciare al dual channel. Peccato che da qualche mese i prezzi stiano salendo a causa dei tagli di produzione, ma alla fine poca roba nel budget di un computer.

Se vuole giocare non scenderei sotto le 1060/470, le 1050 e le 460 sono molto pi scarse e non proprio adatte al gioco.

La risposta dentro di te...
e per, sbagliata!
borgata non  collegato   Rispondi citando