Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 11.29.14   #34
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: LAN attiva, internet intermittente

Quota:
Inviato da Quetzalcoatl Visualizza messaggio
Una cosa interessante... ho chiamato ora mio padre che stava al computer (il suo) e mi sono fatto leggere i parametri dell'IPCONFIG.
La classe IP è la stessa mia , stesso subnet e stesso gateway (IP 99 mentre il mio è 98, tutto corretto) ma quello che mi è balzato agli occhi è stato "suffisso DNS specifico per connessione" che nel mio caso non segna nulla e nel suo scrive "fastwebnet.it". Il fatto è che a me non lo scrive nè nella schermata catturata quando la rete funzionava, nè in quella presa durante il momento di "blackout".
Già, ma al tempo: Se il suffisso dns primario fosse essenziale, tu non potresti mai navigare perchè il DNS di fastweb si rifiuterebbe di ripondere ad interrogazioni prive di quel prefisso...invece per un po navighi.
Oppure, per un po il server DNS accetta richieste di risoluzione prive del suffisso primario e poi si rifiuta di rispondere...possibile ?
Però c'è sempre la cache DNS in locale per gli stessi url già visititati
In ogni caso, la tua rete intranet funzionerebbe comunque e potresti accedere a tutti i nodi della tua sottorete accertandoti del buon funzionamento del Powerline.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando