Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 17.56.01   #20
Quetzalcoatl
Newbie

Quetzalcoatl promette bene
Rif: LAN attiva, internet intermittente

@Borgata: a livello di componenti, in pratica nulla... a livello chipset non so.
Un computer effettivamente collegato direttamente al router, il pc della taverna che usa mio padree sta ad un metro dal router. In pratica al router sono collegati DUE cavi ethernet, uno verso il Powerline di partenza e l'altro verso il pc di mio padre. I PC sono tre in tutto e non ci sono altri dispositivi, neanche cellulari, collegati. Il Wifi stato disattivato.
Una volta siamo partiti per un viaggio e ci simao portati appresso il Nb, al ritorno ho acceso il mio pc senza ricollegare il Nb della ragazza e ha dato lo stesso problema di sempre.
Non ho nessun altro router.
Ho provato a raggiungere il router sia con IE che con Chrome che con Maxthon, nessuna differenza tra i tre.
Non so neanche quale sia l'IP del router, dovrebbe essere 192.168.1.1 ma non risponde... ma non sono certo al 100% che sia quello.
Avrei voluto settare IP statici proprio per facilitare il compito al router ed evitare problemi causati da perdite di connessione eccetera. Tanto i tre pc di casa li ho preparati tutti io, a mettere tre indirizzi ci avrei messo 2 minuti hehehe...
Come detto, il Wifi disattivato e gli unici dispositivi collegati sono i tre pc, uno diretto e gli altri due tramite Powerline.
@Morpheus: s, sono assegnati e non mi dice "supporto disconnesso". La finestra delle connessioni di rete di Windows mi d la X NON tra pc e router, ma tra router e internet. Cosa impossibile perch significherebbe che la linea a cadere... ma nello stesso momento, la ragazza naviga tranquilla e mio padre pure.
Quetzalcoatl non  collegato   Rispondi citando