Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2009, 20.48.00   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da kazuba
si..l'ha rilevata ma non mi fa connettere..però non capisco perchè facendo ipconfig mi dice che la rete è scollegata..
Perchè probabilmente uno dei due termina la connessione perciò non fa neanche in tempo a richiedere l'indirizzo IP.

Quindi da quanto hai scritto, vedi la connessioni, fai connetti (è una rete senza o con protezione WEP o WPA?) e poi? Ti dice qualche messaggio stile "Attesa di risposta dalla rete" o semplicemente scompare tutto e non c'è scritto neanche connesso di fianco alla rete?

Se sì, mi viene da pensare che c'è un filtro MAC attivo sul router oppure che stanno operando in modo diverso (stile sul netgear è attivo il server DHCP ma usi un ip statico sulla rete wireless e viceversa).

per la prima, sui netgear mi pare devi andare sulla configurazione wireless, premere su Setup ACL (o Access List la memoria è labile ) e controlla se è disabilitato nel caso non volessi restrizioni, oppure che abbia inserito il tuo MAC address.

per la seconda, su LAN Ip Setup puoi controllare se è DHCP o statico. Poi controlli su windows (sulle proprietà delle connessioni di rete), se stai usando lo stesso "accordo".
  Rispondi citando