Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 21.47.45   #9
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Semi.genius
Credo che exion intenda il fatto che le aziende produttrici non investono molto sulla qualità dei CD siccome ormai sono surclassati da DVD e Blu-ray.... un po' come è successo con i floppy disk.
Non penso sia esattamente così. Mi spiego: basta fare una scansione con un qualsiasi programma (e un buon masterizzatore) tipo Plextools e/o Nero CD/DVD info.

Sia per i CD che i DVD i risultati saranno abbastanza deludenti, sia con i supporti "balsonati" tipo TDK o Verbatim (che come spiegato sopra, oggi come oggi, hanno una qualità prossima allo zero), che con i supporti da 2 centesimi.

Il punto che le case produttrici ormai, per tutti i tipi di media messi in commercio, tendono a ricavarne il maggior profitto con la minima qualità.

Quanti di noi, dopo essersi masterizzati un CD o un DVD si mettono a fare una scansione per valutarne gli errori???

Credo in pochi.

Il dramma è che un supporto pieno di errori magari è anche ascoltabile e, ad orecchio, non presenta particolari difetti. Il dramma, dicevo, è che poi magari a distanza di un anno metti quel tipo di supporto (CD e/o DVD) in un lettore e ti accorgi che non senti/vedi più un tubo.

C'è una casa che ancora produce media di qualità: è la Taiyo Yuden (giapponese) , ovviamente acquistabili solo via internet. Che poi, alla fine, vengono a costare esattamente come se comprati in un MediaWorld qualsiasi.

Ho fatto le dovute prove e vi garantisco che in termini di qualità c'è una differenza come tra il giorno e la notte.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 14-04-2009 alle ore 21.52.29
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando