Discussione: Humor Informatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2004, 19.05.03   #75
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
A proposito di tecnici e colleghi...

Per velocizzare il ripristino dei computer degli utenti nella nostra azienda ho preso un bell'hard disk da 80 GB e man mano che ho installato i computer mi sono fatto delle immagini alla fine dell'installazione con il Norton Ghost.
Premetto che ho creato le immagini come file GHO, per cui il ripristino va fatto "al disco da immagine" (Disk > From Image).

L'altro giorno ero abbastanza impegnato, cosi do il mio dischetto personale di Ghost al mio collega (Tecnico anche lui!!!) e gli dico di ripristinare il computer di X.

Dopo un po' che vedo che traffica parte la clonazione..

LUI: ah beh certo che con questo Ghost è tutto più semplice, poi è facile da usare..
IO: Eh si, non capisco perchè non lo avessi mai usato
LUI: mah, non mi era mai capitato.. tutto qui.

..finisce la clonazione...

LUI: e ora?
IO: Riavvia il pc e vedrai che sarà tutto esattamente come appena installato
LUI: ah bene (e riavvia)

passano 3 minuti...

LUI: (mi guarda con aria vittoriosa) Guarda!! Non trova il sistema operativo nel disco... lo sapevo io che quel "coso" non funziona..
IO: (spazientito) Come sarebbe non funziona?
LUI: Si guarda..
IO: (Leggo il messaggio: NTFS errato o mancante)
LUI: Mi sa che ti tocca reinstallare tutto da capo (sghignazzando)
IO: (Colto da illuminazione) Ma come hai fatto la clonazione?
LUI: Ho scelto disk.. e poi... mmm to disk.. mi pare... con l'inglese non ci capisco niente
IO: Appunto, ora rifai la clonazione perchè hai fatto la clonazione della clonazione...
LUI: Cioè?!
IO: Se visualizzi il contenuto del disco dell'utente X non trovi altro che un elenco di file GHO, vale a dire i file immagine!!!

Per capirci aveva clonato perfettamente il disco in cui tengo tutte le immagini delle installazioni dei computer aziendali!!!!!!

  Rispondi citando