Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2019, 23.40.18   #3
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: HD esterno Maxtor M3 da 2 Tb

Wow, hai fatto un quadro dettagliato e ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato

Diciamo che io vorrei fare un backup di sicurezza ai miei dati interni al pc, così da avere sempre 2 copie diciamo così (una interna e una esterna) , sperando non vadano a farsi friggere entrambe contemporaneamente ; il livello di importanza è medio, non sono dati di importanza vitale onestamente.

Ora vorrei farti un paio di domande cortesemente, non essendo minimamente esperto in tal senso:

1) I Wd red sono per i nas se non ricordo male, quindi nati per essere accesi 24 su 24 per sistemi di backup? Mentre i purple non ricordo a cosa servano in pratica.

2) Le unità che mi hai proposto (i Fantec) (scusa non me ne intendo minimamente) sono una specie di case che contengono 2 o più HD che si collegano tra loro (in raid, significa questo?) per poter effettuare più backup contemporaneamente? ho capito bene?
Sono differenti da una docking station o è la stessa cosa? Sarebbe bene che mi dicessi a questo punto per favore anche cosa è in parole povere una docking station.

3) Sull'affidabilità influiscono fattori come : HD esterni da 2,5 vs 3,5 e\o la velocità di rotazione degli stessi 5400 rpm vs 7200 rpm ?

Grazie anticipatamente e scusa per il gran numero di domande , qualcuna anche magari scontata per chi è più esperto.

ps: mi pareva di aver letto tempo fa che era importante tenere in considerazione anche il numero di testine o una cosa simile non ricordo più bene.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando