Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 19.47.21   #9
gobet
Junior Member
 
L'avatar di gobet
 
Registrato: 01-04-2006
Messaggi: 71
gobet promette bene
Rif: Consiglio Acquisto notebook 300-350 €

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Intendo dire che per quella cifra compri i prodotti più economici, con tutte le conseguenze del caso (sia di qualità che di dotazione hardware).

Insomma siamo in quella fascia di prodotto dove il produttore pur di risparmiare 10$ ti mette l'hard disk da 500MB anzichè da 1GB, quando il secondo ovviamente è molto più conveniente in termini di rapporto prezzo/GB, o qualche elemento strutturale in plastica anziché in metallo (giusto un esempio, vale in generale).

Per l'uso che hai indicato probabilmente entrambi i computer che ti abbiamo indicato sono più che sufficienti, già da diversi anni non occorre più avere un computer potente per far girare il solo sistema operativo, i computer odierni hanno potenza in eccesso per questo.
Alla fine potrebbe bastarti anche uno di quei PC supereconomici con processorini di classe "Atom", che per quel tipo di uso non sono male, ma per risparmiare meno di 100 euro si rischia di prendere qualcosa che ti durerà molto meno.
Cerca magari di prendere qualcosa di recente, per avere il miglior supporto software possibile. Io per esempio ti ho indicato un computer con un processore Intel di sesta generazione, che ha il pregio di avere un reparto video aggiornato (importante per l'accelerazione hardware, dato che stai prendendo un computer senza scheda video dedicata), mentre sul lato CPU i miglioramenti non sono così determinanti.

PS: quella che ti ho indicato io (a 340 + SS) è un'offerta, quindi se intendi comprare, fallo prima che il prezzo torni ad essere quello normale.
scusa, un altra cosa, leggendo nelle specifiche ho letto che non ha la porta seriale, come si può attaccare un monitor esterno ?

grazie
gobet non è collegato   Rispondi citando