Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 08.55.48   #2
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Peccato

Tramite erd commander al secondo riavvio dopo aver selezionato il SO XP Pro presente sul raid sono riuscito ad accedere al SO, ho rivisto tutte le cartelle presenti nella prima partizione e anche tutti i file presenti nelle altre 2 partizioni , sono andato incerca delle hal , le ho trovate in driver cashe ma non ho tentato di copiarle in system 32 , mi sono limitato ad esplorare il sistema cercando di individuare le direttiva di xname stando attento a non modificare niente, ho fatto un paio di riavvii nella speranza che XP partisse ma niente , dopo un riavvio nella schermata di ERD commander non è più apparso il sistema operativo da selezionare e infatti procedendo con explorer di er il disco C adesso risulta di 0 byte , perciò pur stando attento sono riuscito a mettere fuori uso la partizione , adesso dato che le altre 2 sono ancora visibili ho collegato un HDesterno per tentare di salvare il salvabile .
vi faccio sapere.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Anche la 2^ partizione è andata

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo un riavvio per sostituire l'HD esterno anche la 2^ partizione non viene vista da commander , il disco E segna 0 bytes e se ci clico sopra per vederne le proprietà l' Explorer di ERD si chiude.
Comunque sto salvando molti file della 3^ partizione .
Al prossimo riavvio provo ad entrare in gestione raid per vedere se le partizioni sono ancora presenti , in tal caso il windows do ERD che non riese a leggerle .
>>>>>>>>>>>>>>

Ho controllato entrando nella gestione del raid, la partizioni sono ancora al loro posto sugli Hard disk , purtroppo ERD commander non legge la prima con il SO e quindi non posso accedere a windows o system 32 per riparare il SO , e neppure alla 2^ partizione per poter terminare il recupero file.
Per adesso ho recuperato c.a 200 GB di file però sto pensando e chiedo consiglio prima di provare a smanettare , non vorrei che rimettendo l' HD che ho usato fino ad ieri mi vengo a trovare nelle stesse condizioni e non si avvia XP per la modifica delle hal o altri impicci , sto pensando di togliere i 2 HD in raid e rimettere subito l'altro HD , allestirò una macchina ad hoc per tentare di far ripartire il raid con il suo SO se riesco a riattivare le partizioni , se per caso sapete come si fa .... , attendo fiducioso e vi faccio sapere se il PC riparte , domani mi serve .
P.S. mi si è appena aperta la schermata di ERD su Disk Management :

Il disco C (SO) lo chiama Disk 0 Basic 47,68 GB Online , Unknown Type Healty (Active ) partizione primaria.
Il disco D partizione estesa lo chiama Disk 1 Basic 882.89 GB Online ed è diviso in disco (D 600.00 GN Unknown Type healthy non accessibile e poi
Volume (E 282.88 GB NTFS Healty e questa è l'unica partizione leggibile.
Se mi spiegate quello che ho scritto mi fate un bel regalo, soprattutto è la prima volta che mi capita di vedere dei dischi "online" ... che siano diventati dischi volanti ?!?!

C:\ Local Drive ( 0 MB RAW )

Ultima modifica di Albaro : 04-03-2012 alle ore 22.52.08 Motivo: errore digitatura
Albaro non è collegato   Rispondi citando