Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 11.40.44   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Caro Tony,
da quanto leggo è giunto il momento di girare pagina.

Una pagina bella tosta e pesante la tua. Parlo della “pagina” Wintricks” che ha segnato un capitolo importante nella vita di molti… moltissimi.

Se la memoria non mi tradisce, credo che il mio primo intervento risalga al 1998 o giù di lì, al tempo in cui, acquistato con i miei risparmi il primo PC con il famigerato Windows 98, avevo una schermata blu ogni 5 minuti. Una sera girovagando per il WEB (Google ancora non esisteva) capitati per caso nel tuo sito…. E non lo lasciai più.
Inizialmente lessi molto e nelle mitiche sezioni tecniche imparai tantissimo, sperimentai quanto mi veniva suggerito e, piano piano, diventai pure io – non dico bravo – ma quantomeno abbastanza competente da permettermi a mia volta di condividere le mie esperienze con altri utenti.

Successivamente vennero gli anni in cui, bypassato il mio status di semplice utente, finalmente ci conoscemmo. Inizialmente per telefono, poi di persona ed infine diventammo amici; amicizia che dura tuttora.

Ricordi vero la “mitica” riunione dei Wintrickers di Milano nel Marzo del 2005?!?!

E come in ogni famiglia allargata, vennero inevitabilmente i periodi delle incomprensioni, dei nervi che saltavano, delle liti, dei chiarimenti… ma più importante di tutti, di una mia fattiva collaborazione con Wintricks, inizialmente come moderatore della sezione di Off Topic e poi come Newser … il resto storia e se oggi sono qua a scrivere – in questo momento preciso – è perché è stata una storia decisamente affascinante: mai facile, a volte dura e complicata, sempre e comunque ricca di emozioni.

Ti ho conosciuto poi anche come persona, ho conosciuto la tua famiglia: tua moglie Darja cioè l’anima di Wintricks, tua compagna di vita ed una preziosa quanto silente ma saggia consigliera nella gestione di WT.
La tua mamma, una donna straordinaria, e tua figlia Alessia che ormai – sono anni che non la vedo – credo stia diventano una bellissima ragazza.

Posso scrivere tranquillamente e senza alcun problema, che tu sei rimasto uno dei miei pochissimi amici su cui so di poter contare sempre e comunque. Uno dei pochi che mi è stavo vicino nei momenti più difficili ed incasinati della mia vita, che mi ha aiutato, sopportato e supportato nel bisogno, sia umanamente che materialmente.

Molte persone ti definiscono un uomo con un carattere non dei più facili. E’ vero ma solo in parte. Hai sicuramente un carattere forte e con delle spigolature che non sempre sono facili da gestire. Ma è proprio grazie, anche e soprattutto, a quella scorza di apparente durezza che ti ha permesso di andare avanti, di gestire situazioni al limite dell’ assurdo (che io e te conosciamo bene e per le quali stavamo al telefono spesso fino alle 3 di notte fumando una sigaretta dietro l’altra).

Quella scorza, dicevo, che ti ha consentito di andare avanti e proseguire nel tuo lavoro senza guardare in faccia a nessuno anche quando una certa parte dei membri della tua squadra ti hanno voltato le spalle nel modo più meschino possibile e, senza nemmeno dire un semplice grazie, se ne sono andati di colpo a passo di valzer chiudendo una porta a doppia mandata.
Una porta, quella di Wintricks, che aveva dato loro molto ma che, evidentemente, per ambizioni personali ed una loro subdola vanagloria, non era più sufficiente a colmare il loro smisurato ego.

Che dire a questo punto? Grazie, grazie a ancora mille volte grazie.

Per quanto mi riguarda si chiude qui il capitolo Billow/virtuale , ma rimane e riamarrà il capitolo Tony/vita reale… che alla fine è quello che mi interessa di più.

Un abbraccio forte.

Flying Luka (Francesco)
Immagini allegate
Tipo file: jpg torta_primopiano.jpg (35,7 Kb, 130 visite)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando