Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 12.37.36   #1
albertazzo
Newbie
 
Registrato: 03-09-2008
Messaggi: 17
albertazzo promette bene
Rete WiFi con 2 access point/routers

Ciao.

In casa ho una rete cablata ed una rete wifi a cui collego un paio di PC fissi ed un paio di PC mobili.
Inoltre ho 2 telecamere IP cablate e 2 telecamere IP wifi, tutte di produttori diversi.

Ultimamente ho avuto la necessità di installare una di queste telecamere wifi ad una distanza considerevole dal router wifi (chiamiamolo router_wifi_1, canale 13) e così ho installato un secondo router wifi (chiamiamolo router_wifi_2, canale 6) nella stanza più lontana dal router_wifi_1 (ed in cui il suo segnale era bassissimo), collegandolo via cavo ethernet.

Io vorrei che la telecamera wifi che utilizzo potesse collegarsi al segnale più forte in automatico.

E qui mi è venuto un dubbio: il nome della SSID.

Per ora ho assegnato i nomi rete_wifi_1 al router_wifi_1 e rete_wifi_2 al router_wifi_2, impostando la telecamera in modo che si collegasse a quest'ultima.

Ma se dessi ad entrambe le rete lo stesso nome, farei un'operazione corretta o andrei incontro a problemi di sovrapposizione di reti con risultati disdicevoli ai miei fini?

Inoltre ho il problema che una telecamera non supporta il WPA2 ma solo il WEP, pertanto avevo pensato di impostare la rete_wifi_2 con protocollo di protezione WEP e la rete_wifi_1 con WPA2.

Mi sapete dare un consiglio?

Grazie
Alberto
albertazzo non è collegato   Rispondi citando