Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2014, 12.32.26   #27
sistoiv
Senior Member

sistoiv promette bene
Rif: Partizione di ripristino

Complimenti per l'aiuto, stavo per intervenire ma si è risolto tutto.
Scusate, mi introduco in questo post perché la materia OEM recovery partition, funzionalità tasti Fn associata, recovery enviroment, etc. è oggetto di mio approfondimento (dico, per inciso, che tra HP, Acer e Asus ci sono delle sostanziali differenze di architettura e funzionamento su cui un giorno sarebbe bello divagare insieme, dato che non sono troppo esplorate sul web...).
Avete scritto le risposte sostenendo che il codice relativo al tasto Fn (in questo caso F11) sia contenuto nel MBR. Ma, non sarebbe più corretto dire "il codice della funzionalità del tasto F11 editato nel BCD consultato dal MBR?" A me risulta che l'MBR svolga ben specifiche operazioni, ma è il BCD (come prima boot.ini) che contenga, appunto, il database delle istruzioni dell'avvio che sono elaborate da bootmanager, prima, bootloader, dopo (ma a questo stage MBR ha già finito da un pezzo il suo compito). O sono io che faccio confusione? Strano perché io edito da un bel po' i BCD e le istruzioni di boot che manipolo sono contenute lì, l'MBR fa l'MBR e basta.
Grazie.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando