Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 15.06.34   #42
Malestorm
Junior Member
 
L'avatar di Malestorm
 
Registrato: 21-01-2003
Messaggi: 100
Malestorm promette bene
Billy B te la do io la giustificazione delle lacrime di Armstrong, ho un parente che fa parte dei pochi astronauti che abbiamo in Italia, è stato solo 2 volte in orbita, al primo rientro l'unica cosa che mi ha saputo dire è che quando sei lassu, e rientri sulla terra, la tua vita viene sconvolta dal solo fatto che realmente capisci che siamo insignificanti, che capisci quanto è bello essere vivi e che per un motivo o per un altro noi uomini stiamo distruggendo un mondo che visto da lassu, così lontano, vorresti solo allungare la mano e salvarlo dal disastro, anche lui era commosso e mi disse che stare lassù è stata l'esperienza piu bella e appagante di tutta la sua vita, addirittura piu bella di quando vide nascere i suoi 2 gemellini.
L'emozione umana non si può controllare, poi non è vero che gli americani sono tutti d'un pezzo, durante il militare ebbi la fortuna di partecipare alla dragon hammer, e conobbi qualche militare americano, sono di un'umanità ingredibile, togliamoci dalla testa i supereroi, la facciata non conta nulla.

Il nuovo progetto di allunaggio, se non è chiaro, non è mirato a rimandare l'uomo sulla luna e basta, ma entro il 2030 la NASA e L'ESA si sono dati un punto di arrivo, mandare l'uomo su Marte, per ovie ragioni tecniche occorre preparare i futuri astronauti a sopportare viaggi lunghissimi e condizioni che metterebbero a serio rischio l'incolumita fisica ma sopratutto mentale.
L'unico, chiamiamolo centro di addestramento o palestra, sarà la luna, su cui si progetta di creare la base lunare come piattaforma di lancio per le missioni su Marte.
L'accelerazione di gravità che può fornire la luna per le missioni Mars 2030 è notevolmente superiore a quella della terra, in primo luogo perchè si sfrutta la graavità lunare in assenza di atmosfera per immettere il vettore sull'orbita della terra a 37.000 Km/h per poi uscire dal ciclo di acellerazione dell'orbita terrestre ad una velocità superiore a 57.000 km/h, e non è da escludersi che fino a quell'epoca si trovino altri mezzi di propulsione e tecnologie costruttive in grado di garantire la massima affidabilità e sicurezza.

C'è poi un altro importante fattore tecnico, le rocce lunari sono cariche di elio, e propio l'elio può essere l'unica energia alternativa e pulita rispetto alle combustioni e al nucleare, la Nasa sta investendo sul progetto elio come fonte di energia alternativa, e costerebbe molto meno avere una base fissa di lavorazione sul suolo lunare piuttosto che mandare vettori a recuperare rocce per poi lavorale sul pianeta.
___________________________________

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA

Ultima modifica di Malestorm : 21-07-2009 alle ore 15.10.34
Malestorm non è collegato   Rispondi citando