Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2017, 10.55.12   #1
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rienpire Label con dati Vari usando una sola Textbox e il suo VBA

Buon Giorno a tutti mi chiamo Maurizio e il mio Problema con il VBA e questo :
In un Userform creato da Excel ho inserito (4 Colonne di Label) da 12 Cadauna.
1 ) Ora la prima e la Terza Colonna non contano in quanto sono solo dei Riferimenti alle suddette
righe e hai nomi delle Festività prese in considerazione durante l'anno.
2 ) Per qui quelle che contano sono la (Colonna 2 e la Colonna 4).
Ora per certi versi la (Colonna 4 Funziona Benissimo, in quanto se si provasse a modificare
l'anno di una qualsiasi riga manuelmente e poi si riportasse l'intero anno scritto questa volta
all'interno della Textbox, si noterebbe che tale data comparirebbe all'interno della Cobobox 1.
Ora sè provassimo ad andare a selezionare tale da nella (Combobox 1) Noteremmo che a tale data
varia anche il Giorno della Settimana di quell'anno desiderato.
3 ) ora io vorrei che potesse succedere la Stessa cosa anche se io interagissi sulla (Colonna 2)
Per qui quello che mi piacerebbe ottenere sarebbe che sè io inserisco una Data di quelle che ci
sono già riportate nel Userform Cambiando Semplicemente L'anno ; per qui ad Esempio se il Scrivo
nella textbox1 la Data "06/01/2018" e poi premo il tasto di Valutazione.
Tale data dovrebbe comparire nella (Combobox 2), a questo punto evidenziata tale data all'interno
della (Combobox 2) essa vada a colpire esattamente l'anno desiderato il che sarebbe "06/01/2017"
Trasformandolo cosi nella nuova Data impostata prima cioè "06/01/2018" e cosi via per tutte le altre date.
Ancora meglio sarebbe riuscire ad impostare nella Textbox solo l'anno Desiderato e una volta
premuto il Tasto di Avvio / Trasforma tutti gli anni di quelle date si potessero cambiare in un
colpo solo .
4 ) Tutto questo mi piacerebbe anche che potesse avvenire agendo direttamente <sul foglio 1
Ora tutto ciò sul foglio di lavoro funziona già perchè ho inserito una formatazione Condizionata
che interagisce però solo sulla terza riga in quanto in tutto l'anno l'unica festività che non è
mai uguale all'anno precedente e proprio (Pasquetta) Però sarebbe più logico che visto che scrivendo
l'anno che desidero modificare per la terza riga, anche tutte le altre righe si portassero in
modo Automatico a tale Anno.
Mentre ciò non avviene attualmente perchè non ne sono capace tutto qui.
Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi in merito Sinceri Saluti da A.Maurizio

(P.S) Invio Link per Scaricare il mio progetto di prova : https://app.box.com/s/wdtlfnsuc1pr3kqn7l3h2yq1wrbn8xif
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando