Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 13.14.22   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Youtube e virus: mi devo preoccupare?

Ciao
Mi sono imbattuto in un video youtube di quelli fatti da espertoni che indicava come recuperare la password di windows 7.
Premetto che il video mi interessava proprio perchè una mia amica mi aveva chiesto se era possibile recuperare la password dal suo sistema visto che non avendo usato il portatile per un bel po' aveva dimenticato la password di accesso di windows 8. Non ho mai avuto intenzione di avventurarmi in qualcosa di "discutibile". Non ne sono capace e soprattutto in genere queste cose non mi interessano.

L'autore nel video (tramite notepad) indicava di aprire il CMD e dare un comando tipo net user poi per visualizzare la password dare il comando administator /random. Ovviamente è una procedura che dovrebbe funzionarere quando si è già avuto accesso al proprio sistema, ma comunque ha attirato la mia attenzione e ho voluto provarla sul mio windows.
Il video mostra che la procedura funziona (almeno sul suo sistema) e la password viene mostrata in chiaro, ma i miei tentativi sono vani, in pratica dice che il comando ha avuto successo ma non mostra niente.

Mi sono insospettito perchè dopo che ho avviato la finestra del prompt dei comandi si è aperta anche un'altra di lato con delle scritte all'interno.
Non ci ho dato troppo peso e forse non è nulla di cui preoccuaprsi (forse avrò toccato innavertitamente qualche altro tasto mentre aprivo il CMD), pensavo fosse un'immagine all'inizio, e l'ho chiusa. Però il dubbio è rimasto.
Che voi sappiate è possibile avere delle brutte sorprese mentre si visualizza un video su Youtube?
Grazie.

ps: per chi è interessato potrei indicare il link al video (se lo ritrovo :-))
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando