Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 11.46.00   #13
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Hai provato a far partire il PC con una versione di un Linux Lite (da CD)?
In molti casi ho avuto fortuna, riconosce tutte le partizioni del vecchio HD e permette di salvare i files dove preferisci.
Anche BartPE da questa possibilità.

Ultimamente ho comprato un cavetto USB formidabile, anche se un po' difficile da trovare, di nome "USB to IDE". La confezione contiene un cavo con maschio USB e femmina IDE più un alimentatore. Ci collego un vecchio HD (ne abbiamo sempre che girano per casa!) e posso fare un salvataggio di Giga e Giga in pochi minuti. Altro che masterizzare DVD
A mio avviso, prima di fare una formattazione (o qualsiasi operazione che possa irrimediabilmente distruggere i documenti) proverei tutte le strade possibili... e anche impossibili! In fondo il PC è solo un pezzo di ferro, mentre i dati sono il vero e unico valore!
Prima di comprare questo cavetto avevo comunque 3 HD dentro il PC di cui 2 solo per il salvataggio, uno continuo e automatico, l'altro manuale con frequenza settimanale. Lo so, sono un fanatico , ma se perdo i dati qui dentro posso anche ritirarmi in convento a miniare codici.
___________________________________

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
ranmafan non è collegato   Rispondi citando