Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 21.49.33   #67
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Riesumo questo 3D per pareri riguardo un nuovo telefono per mia moglie.

Attualmente ha un Lenovo MOTO G4 doppia SIM che funziona ancora bene per i suoi scopi, telefono e qualche giochino stile Candy Crush e poco internet, ma ci sono le prime avvisaglie di un degrado della batteria (dopo un anno e mezzo ci sta...) che all'inizio durava 7gg e ora 3gg (si... lo usa poco).

Quando le ventilai l'ipotesi di acquistare una batteria sostitutiva mi ferm dicendo che quando fosse successo preferiva cambiare il telefono ... adesso che le batterie non si trovano pi vorrebbe, come da copione, cambiare la batteria senza cambiare il telefono...
Al di la del fatto che forse qualche rimasuglio si potrebbe ancora trovare, preferirei comprarle un nuovo terminale e mantenere quello con ancora una batteria decente come scorta (il Lumia 535 definitivamente finito nella spazzatura).

Da ci nasce lo stesso dilemma di un anno e mezzo fa... quale terminale?

Prezzo: il budget abbastanza elastico, diciamo entro i 300 credo che escludendo i top di gamma si possa mettere parecchia carne al fuoco.

Quello che vorrebbe lei: "si senta bene" e che (segnale permettendo) non abbia problemi di aggancio alle reti nostrane (banda 20 aggiungo io, quindi comunque niente cinesate estreme).

Quello che vorrei io: doppia SIM, memoria generosa o espandibile almeno a 64GB, rete dati (sempre segnale permettendo) stabile e con sistema operativo Android almeno di penultima generazione (Oreo) e una fotocamera con almeno la sufficienza (quella del MOTO G4 ormai il minimo sindacale... e si vede).

Non guasterebbe una batteria con maggiore autonomia (3A ormai lo standard) ma senza andare su una cinesata fuori standard o con telefoni che sembrano dei "mattoncini" Lego.

Tutto considerato non mi sembra di chiedere troppo, al contrario credo che oggi sia il minimo sindacale.

Attendo fiducioso qualche consiglio su marche-modelli pi affidabili che conoscete...

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto vago.
retalv non  collegato   Rispondi citando