Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2016, 23.51.51   #12
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Rif: Argomento sulla privacy del proprio PC

Per LoryOne: quando io contattai la FCC i monito LCD erano già ampiamente diffusi e io ne avevo uno di questi. Le onde radio SONO onde elettromagnetiche, e sono tali perché comprese entro una certa frequenza. Anche la luce è un 'onda elettromagnetica compresa in ben altre frequenze. Così come l'ultravioletto etc. Non sono onde elettromagnetiche per es. le onde sonore, che sono semplicemente onde meccaniche. Un semplice filo percorso da corrente elettrica emette onde elettromagnetiche, ma non di tipo radio, quindi non può trasmettere alcun tipo di informazione.
Sul fatto che i monito LCD non emettano onde radio ho i miei dubbi(anche se in misura minore ai CRT) : si prega di dare un'occhiata qui alla voce "Computer" e "Televisori":http://www.elettrosmog.rm.it/manuale.html#comp
Se proprio non siete convinti prendete un radiofrequenzimetro (apparecchio per rivelare onde radio) e avvicinatelo a un monitor LCD: vedrete come si impenna la frequenza. Certo il segnale del monitor si esaurisce nell'arco della stessa stanza ma il tempest magnetico prevede che sia un'onda radio ad altissima frequenza ad arrivare fino al vostro monitor...
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando