Discussione: Virtualbox v6.00
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2018, 00.35.23   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Virtualbox v6.00

Personalmente l'ho provata e aggiornato i miei script di contorno per la nuova versione, poi in meno di 24H ho "piallato" installazione e base dati e reinstallato la 5.2.22 ripristinando la relativa base dati.

Per la v6 se ne riparlerà, e solo per provarla, quando "sforneranno" la 6.0.8 (il minimo sindacale per "sgrezzare" tutte le versioni x.0.0) cioè non prima di aprile-maggio, ancora meglio quando il ramo 5.2.xx passerà a "no longer supported"... il debuggin lo lascio ai volenterosi ... al momento sembra più VirtualBug che VirtualBox ...

Dal bugtracker...
https://www.virtualbox.org/report/14...n&asc=0&page=1
https://www.virtualbox.org/report/10...n&asc=0&page=1

... e questa lista non è esaustiva, è pesantemente "buggato" a livello di core.

Primo esempio.
Installo Windows 7 x86, con una CPU a un CORE... tutto bene, ma prima o poi "Arresto il sistema" via Start menu di Win7 (nulla di aggiunto, solo Win7 senza tools o device in post installazione).
Al riavvio lancia il bootloader e quando arriva a lanciare il sistema vero e proprio va in errore (francamente non mi sono segnato l'errore).
Forzo la chiusura, aumento i CORE a 2 e ovviamente abilito I/O APIC.

Le ridirezioni di I/O APIC risolvono il problema e la macchina si avvia...

Secondo esempio. ... la faccio breve...
Installo Win7 x64, installo le Guest addition, definisco le cartelle condivise che mi necessitano come permanenti e le provo... OK.
Installo tutti gli aggiornamenti MS a dicembre 2018, lascio assestare la macchina virtuale e creo una istantanea del sistema. Chiudo il sistema e dopo qualche ora riavvio ripartendo dall'istantanea... le cartelle condivise sono ancora configurate in VirtualBox ma per il sistema NO...

Cancello le tre configurazioni e l'istantanea, riavvio, le ricreo e le provo, ricreo l'istantanea, chiudo il sistema. Riavvio il sistema e ora le cartelle sono disponibili nel guest...

Capisco che per Oracle noi "pubblico" non siamo altro che dei betatester e che vuol supportare gli utenti della Oracle Cloud Infrastructure ... ma ... ... si può capire perché per sicurezza installo in parallelo VMware Workstation Pro e sono ritornato alla vecchia versione di VirtualBox...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando