Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2019, 23.23.25   #5
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: HD esterno Maxtor M3 da 2 Tb

Va bene, alcune cose che ho letto (da wiki) sono pari al sumero per me a causa dei tanti termini tecnici

Cmq il senso credo di averlo compreso, almeno per sommi capi, ti ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando.

Tornando a bomba quindi uno red, normale o pro che sia, e lo stesso HGST Deskstar, tutti indicati da quel che ho inteso per stare accesi 24 su 24, per me non credo andrebbero bene, perchè se lo collego al mio pc si accenderà e spegnerà con lo stesso... Ovvio, che, come hai detto anche tu, anche altri hd meccanici risentono di queste micro violenze che subiscono ogni volta che si spengono col pc e devono riaccendersi.

Io ad esempio ho un vecchio HD esterno della WD my book da 500 gb (praticamente pieno) che ho da poco più di 10 anni e che accendo e spengo col mio vecchio pc (l'HD esterno che vorrei acquistare è invece per il mio nuovo pc acquistato da pochi mesi) e pare andare ancora bene.

A tal proposito cosa consiglieresti, a prescindere dal tipo di hd che prenderò, di collegarlo al pc solo quando voglio farci del backup e poi tenerlo sempre staccato per non stressarlo o no?

Avevo visto anche questo e ne parlavano benino sull'amazzone (80 euro):

Intenso 6021580 HDD Esterno, 2.5 Pollici, USB 3.0, 2000 GB, Autoalimentato, Nero, 5400 RPM, 6000 Mb/s

Grazie
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando