Discussione: Consigli pc per gaming
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2016, 09.48.48   #10
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Consigli pc per gaming

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il processore influisce, certo, ma entro certi limiti.
La macchina deve essere poi equilibrata, ossia inutile spendere troppo su un componente se poi un altro ti fa da collo di bottiglia.

Riguardo alla config di sopra non mi piace l'SSD, ci spenderei qualcosina in più per salire leggermente di fascia.
8 GB di RAM possono essere pochi per quella configurazione, ne prenderei 16, soprattutto se mantieni la 1070. Certo, la RAM può sempre essere aumentata in un secondo tempo.
Il case mi sembra un po' troppo economico per questa config, per l'alimentatore non so... dovrei verificare il modello, ma mi sembra troppo al limite se si mantiene la 1070.

Sulla fascia della 1060 comunque c'è anche la 480 che è un'ottima scheda, sulla fascia della 1070 AMD non offre nulla fino all'uscita di Vega (tra qualche mese).
Se non hai fretta l'uscita della concorrenza AMD (sia per la scheda video, Vega appunto, che per i processori Zen), potrebbe avere conseguenze positive sui prezzi.
Quindi, mi stai dicendo che paradossalmente conviene acquistare quando escono i nuovi modelli perché s'abbassa il prezzo?? Devo comunque aspettare perché 1000€ non li ho, al momento, ma presto, risparmiando un po' sui miei guadagni da aiuto bibliotecario all'università, chissà..
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando