Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 23.51.43   #74
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il metodo più veloce sarebbe quello di masterizzare i CD o DVD dall'Amiga 1200,ma da quanto ho capito,sei sprovvisto di attacco CD da PCMCIA o del cavo sdoppiatore IDE per collegare assieme all'HD anche il masterizzatore (come si faceva ai vecchi tempi).
Riguarda gli HD FAT16 (Dovrebbe essere il Dos Mode),FAT32 come anche i floppy PC si possono leggere con tutti gli Amiga a partire dal dalla versione 2.1 di AmigaOS,utilizzando CrossDOS 7 commerciale o il freeware XFS,generando una mountlist tramite MountDOS (disponibile su aminet) o usando un tools come msd95.
Info a proposito
http://retrocomputing.c3po.it/Retron...l/commodor.htm

Io invece uso una tecnica diversa,per copiare i dati sull'HD del mio CD32,creando anche dei CD Multigame da usare sempre con la console CD32.
Praticamente smonto l'HD del CD32 (uguale a quello di A1200) lo monto in un case USB (vale anche per gli HD da 3,5)utilizzandolo dall'Emulatore WinUAE.

Chiaramente appena montato sul PC non farlo toccare a Windows,altrimenti sostituisce RDB con MBR,rendendo l'HD inutilizzabile da A1200.

Per evitare questo problema,basta ignorare i messaggi di windows,annullando ogni cosa.

- Eseguire WinUae:
- Add Hard Drive ...
- Vedrai comparire il tuo HD formattato amiga

Potrai decidere di usare quell'HD come sistema operativo principale (DH0),oppure come secondo HD (DH1).

Come prima volta fai la prova senza i dati sensibili,anche se con Amiga i dati si possono recuperare anche dopo una cancellazione di una partizione.

Riguarda Amithlon,non ho molta esperienza,però credo che abbia bisogno della stessa procedura degli Amiga Classici.
http://enigmaamigarun.blogspot.com/2...amiga-x86.html
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 20-07-2008 alle ore 23.54.54
AMIGA non è collegato   Rispondi citando