Discussione: Adblock Plus 0.7.1.2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2006, 12.35.27   #4
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene

A mio modesto avviso... AdBlock Plus e NoScript sono complementari quanto alla loro MACRO funzione. Si possono, cioè, etichettare tra le estensioni di FF volte alla sicurezza (in senso lato) della navigazione.
.
Differiscono però nello specifico.
.
AdBlock Plus, si occupa di bloccare la pubblicità (AdvertisementBlock).
.
NoScript, invece, serve per gestire i permessi relativi agli "script" (JavaScript, Java, Flash objects e Plugins) per un determinato sito o dominio.
.
Ad esempio: a me interessa poter avere a disposizione gli script per un determinato sito (di cui mi fido) perché così posso votare i sondaggi in esso presenti, posso scrivere nel forum e posso fare le ricerche avanzate (tutte operazioni che quel sito gestisce tramite, appunto, script, in senso generico). Quindi, in tale situazione adopero NoScript per abilitare quel sito all'uso degli script (J+F+P). Di contro, però, quello stesso sito una volta abilitato all'uso degli script (necessari per le operazioni citate) presenta una miriade di fastidiose ed ingombranti pubblicità. Ecco che allora adopererò AdBlock per bloccare selettivamente le "pubblicità" che non mi interessano (perché fastidiose, perché rallentano il caricamento della pagina, o per qualsiasi altro motivo non le voglia vedere!).
.
.
Per chi conosce Opera (versione 9.x), si può dire che all'incirca: AdBlock Plus (FF) corrisponde al "Blocco dei Contenuti..." (Opera); NoScript (FF) corrisponde a "Modifica le preferenze per questo sito" (Opera).
.
.
.
AdBlock Plus e NoScript sono le prime due estensioni che installo subito in FF! VOTO: 10 ad entrambe! (Y)
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 16-10-2006 alle ore 12.58.07
atreyu non è collegato