Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 16.16.00   #161
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao a tutti

mi si è presentato l'errore di schermata blue con il codice WIN32K.SYS - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Penso che sia un problema di un banchetto di RAM (nel senso che con la disposizione iniziale l'errore si verfica sporadicamente navigando in internet, mentre se inverto le ram questo errore è più frequnete e si verifica anche quando gioco). Per cui sono orientato a cambiare il banchetto che ritengo difettoso. La cosa strana pero e che rimettendo la configurazione iniziale delle ram e lanciando MEMTEST (non MEMTEST86) mi compare una maschera che michiede il quantitativo di RAM. Io cerco di inserire 2000 (che equivale a 2 GB) ma il programma non mi fa andare avanti: il test comincia solo quando inserisco 1000 (1 GB??) cioe sto testando un solo banchetto -----> quello che secondo me non è difettoso. Qui si verificano degli errori (circa un centinaio) che non mi ricordo tanto è vero che dopo 2 cicli ho interrotto il test. Stasera volevo provare come letto sopra a effettuare il test con un sol banchetto - segnarmi l'errore e riprovare a fare il test inserendo la ram in altro slot. Se in tal caso l'errore che si potrebbe verificare non è uguale al caso precedente, cosa significa che memtest non è attendibile???
In particolare le due ram sono da 1 GB KINGSTON DDR2 800 montate su di una ASUS P5B SE in slot non consecutivi (cioè non dello stesso colore) per sfruttare il dual channel. per altri dati stasera vedo sullo scatolo delle ram ed eseguo CPU-Z. Volevo sostituire il banchetto secondo me rotto con un altro KINGSTON DDr 2 800 ma con 2 GB. Nell'acquisto cosa devo guardare per quanto riguarda le caratteristiche del banco da acquistare? In particolare per farli lavorare in dual channel devono alloggiare in slot non consecutivi (per capirci slot 1 e slot 3 come indicato sul manuale della mobo), ma se li metto in slot consecutivi (slot 1 e slot 2) lavorano in singol channel: questo è assimilato in automatico dalla mobo? e soprattutto perdo in velocita quando utilizzo il pc?
Scusatemi se mi sono dilunagto molto ma prima di acquistare una ram vorrei avere delle informazioni per non essere totalmente ignoarnet davanti al rivenditore.
Grazie.
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando