Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2009, 15.07.25   #120
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA č un gioiello raroAMIGA č un gioiello raroAMIGA č un gioiello raro
Oggi ho voluto fare una seconda prova,prendere un HD da 2,5 di 5,5 Giga ,montarlo su un adattatore USB 2.0 per S-ATA/IDE e tentare di inizializzarlo con WinUae,creando partizioni e formattarle in FFS,per poi montarlo su un Vero Amiga.
Allora appena innestato nel dispositivo USB citato,WinUae dopo averlo montato come da filmato,non permetteva la lettura-scrittura,dovuto naturalmente al fatto che era un disco MBR/NTFS,allora sono andato in gestione disco di windows eliminando la partizione,rendendo l'HD grezzo come se fosse vergine.
A questo punto WinUae,mi ha caricato l'HD permettendomi anche di mettere la spunta su lettura-scrittura,avviato il sistema con AmigaSYS,ho lanciato HDToolBox,scelto Uaehf.device,che mi ha inizializzato l'HD,creandomi le tre partizioni standard da 1,8 giga ciascheduna.
Dopo il riavvio sono apparse le tre partizioni,che ho formattato,copiando sulla prima il sistema operativo in uso di AmigaSYS.
Alla fine ho testato su WinUae questo HD singolarmente,che questa volta lo ha riconosciuto,con tanto di RDB,quindi fatto partire senza alcun problema di sorta.
In conclusione se ha funzionato con questo semplice adattatore credo che funzioni con tutti i case USB, e non solo gli HD,ma anche CD-DVD,macchine fotografiche,lettori MP3 e tutto ciņ che si monta sulle porte USB,allego una prova visiva del'inizializzazione,partizionamento e formattazione HD su Winuae,citata sopra.
Adesso proverņ questo HD anche su un vero Amiga,ma credo che funzioni sicuramente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non č collegato   Rispondi citando