Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 13.44.08   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tenox


Comunque andando per ordine:
1) Si ho controllato le proprietà della scheda di rete, ed anche del TCP/IP, e non risulta nulla fuori posto.

...cut..

5) Per finire a Lionsquid, non riesco a pingare nessuna macchina server compreso di questa Lan, ma vorrei dirvi che abbiamo una configurazione in cui non serve configurare il numero di ip o il gateway in quanto c'è l'impostazione "ottieni automaticamente dal server", cioè abbiamo un tot di numeri che ogni giorno quando accendiamo il pc il server automaticamente distribuisce alle varie postazioni. Vorrei aggiungere inoltre che il nostro server monta un sistema operativo linux, mentre tutte le macchine operatrici montano windows, questo comunque non ha mai creato problemi, (da anni).
Poi vorrei aggiungere che stranamente in questi giorni la macchina mi da un ip che inizia con il numero 169. ecc ecc. Cosa che non è mai stato, i nostri numeri sono sempre stati diversi.
Ma ti volevo chiedere cosa fa esattamente winsock, ho capito fa un reset ma dopo quanto ti ho detto sulla configurazione delle macchine in questa lan credi possa essere utile? Ciao e grazie a tutti spero di risolvere perchè anche i tecnici che solitamente usiamo, sembra al momento siano impegnati, e se la tirano un po'. Nel frattempo io sto andando in astinenza da "miocomputer".
allora è il server con dhcp che gestisce gli ip, ....

bene, non importa infatti quale S.O. opera, tanto la comunicazione avviene via TCP/IP ed è identica ....

verifica che tutte le macchine abbiano classe di IP omologhe , cioè se le macchine che funzionano hanno ad esempio 192.168.x.y, anche la macchia incriminata deve ricadere nella stessa tipologia... se l'ip inizia per 169.z.x.y, e le altre per 192.z.x.y ...abbiamo trovato l'inghippo.. ma per risolverlo bisogna operare sul server e capire perchè viene assegnato un IP non omologo

poi, come ha detto brunok poco sopra..controlla il cavo, verifica che i led che segnalno la connessione fisica sia acceso, se è spento il cavo o il connettore è guasto...

non hai risposto alla mia domanda del ppost di prima...

facendo un ping al 127.0.0.1 che succede??
facendo un ping all' IP della macchina che succede???


devo sapere se è tutto ok... se non va il 2°, prova a fixare il TCP/IP con il programmino che ho segnalato...

se non va neanche il 1° è probabile che sia la scheda di rete a non funzionare correttamente, anche se il S.O. dice che è OK
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando