Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2019, 15.24.34   #1
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Rome total war improvvisamente non parte più

Ciao a tutti, ho questo problema. Ho un pc che uso solo ed esclusivamente per giocare ai vecchi giochi. Ho win 7 ultimate e la scheda video è una gforce 730. Ho tanti giochi installati da anni, uno tra questi Rome Total War. Un paio di mesi fa mi ci sono rimesso a giocare, tutto perfettamente funzionante. Fino a qualche giorno fa che il gioco semplicemente non parte più. Provato a disinstallarlo e reinstallarlo, provato a installarlo in un percorso diverso, provato a disattivare antivirus, provato a fare il downgrade dei driver della scheda video che si aggiornano in automatico, provato persino a sostituire il file exe originale con un crack no cd che utilizzavo sul portatile,... niente. Il gioco continua a non avviarsi più. Ovviamente il sistema operativo non ha subito aggiornamenti. Non sono stati installati/rimossi software di nessun tipo. Ho rinnovato la licenza antivirus, ma come ho già detto ho provato a disattivarlo e non ha funzionato. Non so proprio da cosa possa dipendere questo problema. Aiutatemi per favore :-D
P.S. Il gioco è in formato .iso in quanto acquistato digitale. Per cui non può nemmeno essere il dvd rovinato!
rohn non è collegato   Rispondi citando