Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2007, 10.26.51   #4
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Grazie per aver risposto (a tutti e due)
Anche io in linea di massima sarei per l'assemblato! Per il montanggio e la manutenzione non ci dovrebbero essere problemi.
Il fatto di scegliere un pc già montato era dato dal fatto che era la soluzione più "semplice" sia per lui che per me (visto che non abitiamo proprio vicini e non vorrei "vincolarmi" a fargli da assistenza), comunque se c'è risparmio, la cosa si può prendere in considerazione.
Per quanto riguarda il budget, lui ha detto : "sulle 400, al massimo 500 euro", ma penso che se gli viene proposto un pc "buono" non ci sono problemi.
Per l'utilizzo, diciamo che ne fa un uso "comune" (internet, posta, emule, vedere film, word, ascoltare musica), può capitare (ma molto di rado) che faccia qualche fotomontaggio con Photoshop o che monti qualche filmato (aveva una scheda di acquisizione, ma usandola poco l'ha data via).
Le cose che rimarrebbero sono: monitor, mouse, tastiera, OS, lettore floppy.
Le cose da cambiare: scheda madre, Processore, scheda video, Ram, Case, Alimentatore, Masterizzatore Double Layer, 2 HD da 300 Gb (se ci sono buone offerte anche più grandi).
Penso che questo sia tutto
Comunque per l'uso che ne fa, non penso ci sia bisogno di un computer "esagerato"...
Grazie ancora
Ciao

p.s. ma quello che avevo trovato per 100 euro, che te ne sembra?
Ciao ancora
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando